Salta al contenuto principale
Archive

Indirizzo: Informatica Telecomunicazioni

ITS Academy Meccatronico Veneto

  |   By  |  0 Comments

L’ITS Academy Meccatronico Veneto è un Istituto Tecnologico post diploma focalizzato nell’area Meccatronica e Tecnologie della vita. È inserito nell’Alta formazione terziaria professionalizzante post diploma. L’offerta formativa è peculiare e caratterizzata da un’alta percentuale (almeno il 50%) di formazione in azienda. I progetti formativi e l’attività didattica sono fortemente improntati a lavori di progetto, simulazioni di casi, teamworking, laboratorio, al fine di formare la figura di Tecnico Superiore in area Meccatronica che risponde alle effettive esigenze del sistema produttivo oggi caratterizzato da un’alta componente di digitalizzazione e informatizzazione.

Se sei un ragazzo o una  ragazza con la passione per la tecnologia come informatica, elettronica, meccanica e meccatronica applicata all’Industria 4.0 questo è il percorso formativo che fa per voi con un indice di placement del 98%! Dopo la maturità vi accompagneremo in un biennio di Alta formazione intensiva di 2000 ore di cui 1200 in aula, laboratorio e teamworking e 800 in azienda con il tirocinio formativo.

Scopri il profilo formativo che fa per te!

 

ITS Academy Meccatronico Veneto sedi

SEDI IN TUTTO IL VENETO!

Tecnico Superiore per l’Innovazione di Processi e Prodotti Meccanici – Scopri di più

Tecnico Superiore per l’Automazione ed i Sistemi Meccatronici – Scopri di più

Tecnico Superiore per l’informatica dell’Industria 4.0) –  Scopri di più

Tecnico Superiore di produzione nell’industria della plastica – Scopri di più

 

Cosa devi aspettarti da un percorso in area meccatronica e informatica industriale

  • Che valorizzi le tue POTENZIALITÀ
  • Che ti permetta di acquisire ABILITÀ TRASVERSALI
  • Che ti metta nelle condizioni di imparare a LAVORARE IN TEAM
  • Che attivi CONNESSIONI EFFICACI con il tessuto imprenditoriale

ENTRIAMO NEL DETTAGLIO

  • Per chi: i corsi si rivolgono a inoccupati o disoccupati, neodiplomati in possesso di diploma quinquennale di scuola media superiore.
  • Durata: due anni da ottobre a giugno
  • Docenti: il 50% dei docenti proviene dal mondo del lavoro e delle imprese
  • Formazione: 2000 ore ciascuno, suddivisi tra lezioni in aula e in laboratorio per 1200 ore e tirocinio aziendale per 800 ore
  • Quale diploma: il superamento della prova finale conferisce il titolo di TECNICO SUPERIORE che corrisponde al 5° livello EQF (European Qualification Framework)
  • Costo: la quota di iscrizione annua è di 500,00€. Borse di studio per gli studenti meritevoli e per fasce ISEE

 

PRENOTA QUI LA TUA VISITA

ITS Academy Alto Adriatico

  |   By  |  0 Comments

ITS Alto Adriatico nasce nel 2011 con sede principale a Pordenone.

Il suo obiettivo è fornire una formazione tecnico-specialistica post diploma di eccellenza nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT).

Gli ambiti della sua formazione spaziano da progetti didattici fortemente connessi allo sviluppo software, alla sicurezza informatica e alla digitalizzazione dei processi industriali, gestionali e produttivi, rivolgendo costante attenzione alle nuove competenze e professionalità richieste anche dal mondo della manifattura. La sua metodologia didattica è basata sul learning by doing ed è caratterizzata da un equilibrio unico tra teoria e pratica:

le lezioni sono condotte in larga maggioranza da professionisti d’impresa e almeno il 30% del corso si svolge in stage presso una delle oltre 300 aziende partner. Quest’approccio garantisce un livello di competenze specifiche in grado di favorire rapidamente e concretamente l’inserimento lavorativo al termine del biennio.

ITS Alto Adriatico è quindi una scelta vincente per tutti i giovani che desiderano costruirsi rapidamente e solidamente una professionalità con competenze richiestissime dalle aziende e ottime garanzie occupazionali.

 

LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA

Primo e unico ITS in Friuli Venezia Giulia specializzato in ambito ICT.
I corsi, della durata biennale, prevedono 2000 ore di formazione, di cui oltre il 30% in stage.

AMBITO ICT – INDUSTRY 4.0

  • TECNICO SUPERIORE CLOUD DEVELOPER
    Sviluppa il backend di applicazioni in cloud, applicando pratiche DevOps e metodi Agile per ottimizzare il ciclo di sviluppo della soluzione e garantire il rispetto dei requisiti funzionali e di performance.
  • DEVELOPER INDUSTRY 4.0
    Realizza applicazioni Industry 4.0 con tecnologie web e cloud per l’integrazione ed il controllo di macchine e impianti industriali.
  • TECNICO SUPERIORE PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE
    Contribuisce alla progettazione e alla realizzazione dei programmi di digitalizzazione delle imprese, intervenendo con soluzioni Industry 4.0, per l’integrazione tra processi di produzione e di controllo.
  • TECNICO SUPERIORE CYBERSECURITY
    Promuove e realizza un uso appropriato e sicuro delle risorse ICT attraverso l’implementazione della politica di sicurezza delle informazioni dell’organizzazione.