Salta al contenuto principale
Archive

Indirizzo: Psicologia

IUSVE – Istituto Universtario Salesiano di VENEZIA

  |   By  |  0 Comments

Comunicazione ed educazione, Psicologia e Pedagogia: queste sono le Aree in cui è suddiviso oggi lo IUSVE, l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia e Verona, aggregato alla Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana di Roma.

Nato nel 1990, lo IUSVE oggi conta 2829 studenti, 238 docenti e 2 Campus (Venezia e Verona).

La proposta didattica di alto livello scientifico e innovazione, si affianca ad un’attività di insegnamento caratterizzata dallo stile frontale e laboratoriale, ma anche a progetti in teamwork.

L’istituto universitario IUSVE ha attive varie collaborazioni con Aziende ed Enti territoriali: sono 2369 i partner con i quali si relaziona e 893 i tirocini attivati. Lo IUSVE unisce la parte accademica e la parte umana, fondendo il percorso universitario con il percorso di vita. In quest’ottica è nato anche il Progetto IUSVE Green Dream per un’Ecologia integrale.

Vuoi sapere quando apriranno le selezioni? Lascia il tuo nominativo.

 

Baccalaureato/Laurea triennale Area di Comunicazione ed educazione

Advertising & Marketing

Digital & Graphic Design

 

Baccalaureato/Laurea triennale Area di Pedagogia

Scienze dell’educazione – Educatore dei servizi educativi dell’infanzia

Scienze dell’educazione – Educatore professionale sociale

 

Baccalaureato/Laurea triennale Area di Psicologia

Scienze e tecniche psicologiche

 

____________________________________________________

 

Licenza/Laurea magistrale Area di Comunicazione ed Educazione

Web marketing & digital communication

Creatività e design della comunicazione

 

Licenza/Laurea magistrale Area di Pedagogia

Progettazione e gestione degli interventi socioeducativi

Scienze pedagogiche

 

Licenza/Laurea magistrale Area di Psicologia

Psicologia clinica e dinamica

Psicologia clinico-giuridica

 

____________________________________________________

 

CORSI POST LAUREAM

Lo IUSVE, per ampliare la propria offerta formativa, ha attivato anche dei Diplomi/Master universitari e Corsi di Alta formazione che si occupano in modo approfondito di alcuni ambiti. Per informazioni: postlauream@iusve.it

Università degli Studi di Trieste

  |   By  |  0 Comments

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TRIESTE – www.units.it
L’Università degli Studi di Trieste, con 10 Dipartimenti e quattro sedi diffuse nel Nordest, si colloca ai vertici delle classifiche degli Atenei italiani, e tra le migliori Università del mondo, al 4° posto tra gli Atenei italiani di medie dimensioni (classifica CENSIS), promossa a pieni voti, in Fascia A, dal sistema di valutazione del MUR.
Ha un’offerta formativa tra le più ricche su scala nazionale. 77 Corsi di laurea, laurea magistrale e a ciclo unico, nelle aree di:  Economia e Management; Giurisprudenza; Interpretazione e Traduzione; Studi Umanistici; Scienze della Formazione, dell’Educazione e del Servizio Sociale; Scienze politiche, Internazionali e Diplomatiche; Architettura; Ingegneria; Chimica; Intelligenza Artificiale e Data Science; Fisica; Matematica; Statistica e Scienze Attuariali; Scienze Della Terra; Scienze e Tecnologia dell’Ambiente; Psicologia; Biologia, Biotecnologia, Genomica e Neuroscienze; Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche; Medicina e Odontoiatria, Professioni Sanitarie; aprono la via a sbocchi culturali e professionali in tutti gli ambiti disciplinari.

Guarda i webinar di presentazione dei Corsi tenutisi in occasione di Porte Aperte 2022, il nostro open day di Ateneo: https://www.units.it/landing/porteaperte/

 

L’Università degli Studi di Trieste ha l’ambizione di preparare la futura classe dirigente alle professioni intellettuali, scientifiche e di elevata specializzazione, per favorire l’entrata in un mondo del lavoro in cui le conoscenze e le competenze richieste sono in continua evoluzione. L’adattabilità al cambiamento, la formazione e l’aggiornamento permanente sono tra i principali valori su cui l’Università di Trieste pone particolare attenzione.

Oltre 3.500 convenzioni per stage con enti pubblici, privati e imprese, centinaia di convenzioni per programmi di studio all’estero, nonché master e corsi di perfezionamento assicurano tempi di ingresso nel mondo del lavoro tra i più competitivi in Italia. Inoltre il Friuli Venezia Giulia ha la più alta percentuale di start up innovative, con Trieste all’apice della classifica. L’Ateneo incentiva le idee degli studenti per trasformarle in idee d’impresa.
Strutture scientifiche di grande prestigio -tra biblioteche e laboratori- e dinamismo nei rapporti internazionali, fanno di Trieste uno degli Atenei maggiormente riconosciuti per qualità della propria produzione scientifica e per risultati conseguiti nel trasferimento di competenze e di tecnologie alle imprese. Studiare e fare ricerca a Trieste significa lavorare a contatto con Istituzioni scientifiche e di alta formazione –come SISSA, Area Science Park e Sincrotrone- un sistema unico in Europa per densità del personale di ricerca.

Tra i punti di forza anche l’ottimo rapporto numerico studenti/docenti che permette la reale partecipazione attiva dello studente al percorso formativo garantendo l’accesso adeguato a tirocini, laboratori, biblioteche e aule studio. Studiare a Trieste significa anche poter contare su una molteplicità di servizi pensati ad hoc per gli studenti oltre che benefici economici erogati Agenzia Regionale per il Diritto agli Studi Superiori quali, ad esempio, borse di studio, contributi per alloggi, servizi abitativi e di ristorazione, contributi per il trasporto urbano e ferroviario.