Salta al contenuto principale
Post Diploma

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti

www.naba.it

Sede Principale

Via Carlo Darwin 20

20143 Milano (MI)

Mail: orientamento@naba.it

T. 0297372106

Indirizzi di studio


  • Cinema e animazione
  • Comics and Visual Storytelling
  • Creative Technologies
  • Design
  • Fashion Design
  • Fashion Marketing Management
  • Graphic Design
    e Art Direction
  • Pittura e Arti Visive
  • Scenografia

* Sede di Roma in corso di approvazione per l’A.A.2024/25.

Altre sedi

Via Ostiense 92
00154 Roma (RM)
Mail: orientamento@naba.it
T. 0297372106


Londra

Presentazione

Fondata nel 1980, NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, con sedi a Milano e Roma, è la più grande Accademia di Belle Arti in Italia e dal 1981 è legalmente riconosciuta dal sistema dell’Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM), parte del comparto universitario che fa capo al Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR).

A partire dall’Anno Accademico 2026/27, NABA affiancherà ai campus di Milano e Roma anche quello di Londra – prima sede internazionale e tappa fondamentale nella strategia di sviluppo internazionale dell’Accademia.

Nata con l’obiettivo di contestare la rigidità del mondo accademico tradizionale e di introdurre nuove visioni e sperimentazioni, NABA è un’accademia in evoluzione con uno sguardo rivolto al futuro per captare i segnali di cambiamento accogliendo le diversità proprie della contemporaneità.

NABA non è solamente un luogo di formazione che guida lo studente nella costruzione della propria identità professionale ed espressione individuale, ma anche di produzione, che permette allo studente di sperimentare una pluralità di esperienze acquisendo un’autonomia progettuale per posizionarsi consapevolmente all’interno del panorama creativo e del sistema professionale internazionale.

Progetti complessi, con linguaggi diversificati in base alle aree culturali di riferimento, generano contenuti inediti e innovativi, grazie alla produzione artistica e all’applicazione al settore della produttività delle aziende.

La metodologia didattica è interdisciplinare, frutto di una forte vocazione alla ricerca e alla relazione con il contesto artistico e professionale. Una rete di collaborazioni con istituzioni e partner consente di condividere, ampliare e arricchire le conoscenze oltre i confini dell’Accademia nei campi della moda, del design, delle arti visive, dei media e delle nuove tecnologie, della grafica e della comunicazione.

Photogallery

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti