Salta al contenuto principale
Università

ACCADEMIA SANTAGIULIA

Sede Principale

Via Nicolò Tommaseo 49

25128 Brescia (BS)

Presentazione

Dal 1998 Accademia di Belle Arti SantaGiulia è una conferma dell’Alta Formazione Artistica. 10 Corsi di I e II livello, 1 Master di I livello, 450 insegnamenti, 190 docenti, una sede di 8.000mq con 10 laboratori all’avanguardia e 6 laboratori remotizzati, una didattica basata sul “learning on the job”, collaborazioni con aziende e importanti sinergie istituzionali: l’Accademia mette a disposizione tutto ciò che serve agli studenti per valorizzare il loro talento, la loro voglia di fare e la loro intraprendenza.

L’offerta formativa comprende 10 corsi triennali ai quali si accede dopo il conseguimento del Diploma di maturità: Pittura, Scultura, Decorazione, Interior Design, Scenografia, Graphic Design, Web e comunicazione d’impresa, Nuove tecnologie dell’arte, Didattica dell’arte per i musei e Comunicazione e valorizzazione del Patrimonio Artistico.

A completamento della formazione accademica sono inoltre attivi 10 bienni specialistici: Arti visive contemporanee, Scultura pubblica monumentale, Decorazione artistica, Interior & Urban design, Scenografia e tecnologie dello spettacolo, Grafica e comunicazione, Creative web specialist, New media communication, Animatore artistico digitale e Comunicazione e didattica dell’arte; oltre ad un Master di I livello in Management delle risorse Artistico-Culturali, Turistiche e Territoriali.

La media degli studenti per ogni corso è di 30, al fine di garantire una didattica collaborativa, innovativa e personalizzata. La professionalità dei docenti, esperti di settore, è stimolo per creare e sperimentare, mentre grazie all’ufficio interno Servizi al Lavoro gli studenti sono supportati nell’attivazione di stage, apprendistati e placement.

Accademia SantaGiulia ha sede a Brescia.

Per maggiori informazioni:

orientamento@accademiasantagiulia.it – 030/383368 – WhatsApp 337 1451551

Photogallery

L'Università dei creativi, digitali e non